Le Leggi Dell'Autostoppista

piccole regole per grandi autostoppisti

XVI° Legge dell’Autostoppista

with 2 comments

AUTOSTOP CON TROPPI BAGAGLI

Solitamente un autostoppista che si rispetti si sposta con un bagaglio pressoché inesistente. Di recente la commissione ha però preso le difese di tutti quegli autostoppisti che sono afflitti da quell’incurabile mania di portarsi in viaggio infinite quantità di oggetti inutili. Per pudore e per paura di offendere gli animi più sensibili non elencheremo gli oggetti trovati negli zaini di alcuni autostoppisti. Tutto sommato a difesa di questi ultimi va detto che le persone affette da dromomania, come per esempio gli zingari, sono solite portarsi appresso tutto ciò che ritengono indispensabile per la loro sopravvivenza (sia morale che spirituale) perché dentro a quei bagagli è stipata tutta la loro casa.

La XVI° Legge dell’Autostoppista

“Almeno sulla terra, le probabilità che un automobilista abbia spazio, tempo e pazienza a sufficienza per darti un passaggio sono pressoché nulle. Lascia in vista solo i bagagli e nasconditi fin quando qualcuno si ferma per appropriarsene. A quel punto esci con calma allo scoperto. Gioca bene le tue carte e il furbone ti darà un passaggio per redimersi”.

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Beh, a mio parere gli autostoppisti con tante valigie oggi non hanno più tanti problemi. Ci sono questi siti di autostop organizzato che ti semplificano la vita.
    Io da Roma dovevo andare in Polonia e attraverso il sito http://www.passaggio.it ho trovato un passaggio e mi sono potuto muovere con una valigiona e il mio cane Lucas.

    Autostoppista2010

    luglio 31, 2010 at 8:58 am

    • Sono siti formidabili, ma cosa vuoi farci, la commissione è fatta di nostalgici…grazie della visita!

      Jack Kappusta

      agosto 3, 2010 at 7:50 am


Lascia un commento